serramenti PVC a Milano

Serramenti in PVC, Vantaggi e Caratteristiche

Cos’è il PVC e quali sono i vantaggi.

Il PVC o Polivinile di Cloruro è un polimero termoplastico formato dal 57% da cloro (proveniente dal sale da cucina) e dal 43% da carbonio ed idrogeno, per la lavorazione viene portato ad una temperatura  di 200° diventa malleabile e si presta all’estrusione in profili adeguati alla lavorazione per ottenere elementi che tagliati a misura e saldati insieme andranno a costituire vari tipi di serramenti.

I serramenti in PVC oltre a grande versatilità e vasto campo di utilizzo offrono numerosi vantaggi:

 Isolamento termico, grazie alla bassa conducibilità dcalore e la presenza di materiali isolanti al loro interno e di vetri termici, creano una barriera allo scambio di calore tra interno ed esterno. Sono in grado di assicurare un ottimo isolamento e grande risparmio energetico andando a soddisfare le direttive comunitarie.

– Isolamento acustico, ha buone capacità fonoassorbenti che permettono la dissipazione del suono.

– Resistenza nel tempo dei serramenti, alle intemperie (piogge acide, inquinamento) e agli attacchi della salsedine.

– Impermeabilità, è una delle caratteristiche principali che contraddistingue i serramenti in PVC, sono tra i meno sensibili alle infiltrazioni d’acqua e al contempo resistono bene alle sollecitazioni del vento. Questa loro caratteristica ne ha permesso la diffusione soprattutto nelle zone di mare.
– Assenza di manutenzione, altra fondamentale caratteristica, e facilità di pulizia almeno a cadenza semestrale per evitare che i loro colori si sbiadiscano.

 

– Igenici, perché non permettono il depositarsi di sostanze o batteri.

– Leggerezza e maneggevolezza, che li rende la soluzione migliore dove sia necessario realizzare serramenti di grandi dimensioni.

– Ignifughi in quanto il PVC è un materiale auto-estinguente e non alimenta le fiamme in caso di incendio.

– Riciclabilità del materiale quando non ci serve più.
– Fattore economico, essendo un materiale poco dispendioso rispetto ad altri offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

– Resa estetica può riprodurre l’effetto del legno per esempio, o si può addirittura mischiare con esso o con l’alluminio, può assumere numerose colorazioni o addirittura una tonalità diversa sul versante interno e rispetto a quello esterno, ovviando a necessità stilistiche e permettendo di attenersi ad eventuali vincoli condominiali.

Gli infissi realizzati in PVC si adattano ad ogni tipo di montaggio e possono essere realizzati in molti colori, anche in finto legno, andandosi ad adattare ad ogni stile e arredamento.

Porte e Finestre blindate in PVC opportunamente rinforzate e abbinate con vetri antieffrazione, cardini anti sollevamento e maniglie anti foratura garantiscono sicurezza alla vostra casa, andando a soddisfare  comunque ogni esigenza di estetica.

Per chi Si Trova a Milano e Provincia, Euromix SRL fornisce assistenza prima, durante la scelta e dopo la vendita, per acquisti di porte e finestre in PVC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *