Alzante in PVC

Il vetro Basso-Emissivo 1.0 ‘Made in Italy’, ancora piu’ CHIARO

Il vetro basso emissivo 1.0 è realizzato depositando, con procedimento magnetronico, strati multipli di metalli nobili su un vetro float chiaro . Lo strato riflette l’irraggiamento infrarosso di onda lunga, permettendo di conservare il calore all’interno degli ambienti.
La vetrata isolante, ottenuta con l’impiego del vetro basso emissivo 1.0 è destinata all’Isolamento Termico Rinforzato delle pareti vetrate. Il suo aspetto neutro, molto vicino a quello del vetro chiaro, la rende idonea ad ogni genere di applicazione, sia nelle costruzioni nuove che nelle ristrutturazioni di edifici residenziali: – finestre e portefinestre – lucernari – verande e logge

Per una maggiore sicurezza della propria casa, è indispensabile installare anche un vetro stratificato.

Le vetrate consentono di trasformare gli spazi in un ambiente bioclimatico, riducendo il fabbisogno energetico e creando un ambiente più confortevole (garantendo ad esempio l’isolamento acustico).

I vetri di sicurezza monolastra (ESG) non sono adatti alla sicurezza antieffrazione. I vetri antieffrazione VSG sono costituiti da una combinazione di vetro e pellicola di plastica trasparente.

La norma relativa al vetro stratificato

Secondo la norma SN EN 356, i vetri con classe di resistenza tra P1A e P5A sono resistenti agli attacchi e agli urti; le vetrature tra le classi P6B e P8B sono resistenti agli attacchi e alle rotture.

Di seguito è riportata una tabella sintetica relativa alla resistenza delle vetrature secondo la norma SN EN 356 e alle prove di resistenza che vengono effettuate.

Vetro Stratificato

Le classificazioni concernono la sola struttura del vetro, non l’inserimento in una struttura portante. Ogni componente deve possedere una classe di resistenza, e bisogna porre attenzione anche al modo in cui l’elemento è montato all’interno del pannello/asta.

Euromix utilizza per i suoi serramenti vetri Saint-Gobain.

Affidati all’esperienza di Euromix: da 30 anni operiamo nel settore dei serramenti in pvc!